SALE in concerto 6 agosto, Snodo Mandrione Circolo Arci – Via del Mandrione, 63

6 agosto, Snodo Mandrione Circolo Arci – Via del Mandrione, 63. Roma
ore 22 – ingresso con tessera ARCI
SALE in concerto
SALE, voce e chitarre
Costanza Crù, basso elettrico
Filippo Schininà, batteria

ospiti: Alice Caronna e Cristina Cecilia

Multistrumentista (suona chitarra, basso, pianoforte e tastiere), SALE (Eugenio Saletti) si esibirà il 6 agosto allo SNODO accompagnato da Filippo Schininà alla batteria e Costanza Crù al basso. Ospiti del concerto, due tra le più promettenti giovani cantautrici in circolazione – e grandi amiche di SALE – Alice Caronna e Cristina Cecilia.
In scaletta, oltre a brani inediti e un omaggio alla Scuola Romana, i brani de L’innocenza dentro me, disco uscito nel 2019 e finalista alle Targhe Tenco, al Premio Bindi e al Premio De Andrè: un lavoro che ha fatto emergere le potenzialità del suo percorso artistico che attinge alla tradizione della canzone d’autore italiana, unita alla passione per il rock inglese e a sonorità elettroniche.
SALE, ventidue anni, studente della “Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini”, laboratorio di alta formazione sezione canzone diretto da Tosca, è anche collaboratore di due importanti formazioni di musica world come Caracas e Banda Ikona con le quali si è esibito in prestigiosi festival in Italia e all’estero.