ASCANIO CELESTINI ​BARZELLETTE SAB 1 AGO | 21:00 | VILLA ADRIANA – TIVOLI

BARZELLETTE

SAB 1 AGO | 21:00 | VILLA ADRIANA – TIVOLI
Ascanio Celestini presenta, al pubblico di Villa Adriana lo spettacolo Barzellette. Le barzellette pescano nel torbido, nell’inconscio, ma attraverso l’ironia permettono di appropriarcene per smontarlo e conoscerlo. Le barzellette hanno attraversato il mondo e le culture vestendosi dell’abito locale, ma portando con sè elementi pescati ovunque. La stessa struttura di una storiella sarda che racconta la lite tra vicini la ritroviamo in una barzelletta cecoslovacca sull’invasione russa del ‘68. I carabinieri italiani in Francia diventano belgi. I tirchi sono scozzesi o genovesi e, un po’ ovunque, ebrei. Le barzellette sugli afroamericani quando arrivano in Italia finiscono sul corpo degli zingari. Se ne racconti solo un paio rischi di fare il gioco dei razzisti. Ma se ne metti in fila tante dimostri che nelle storielle c’è anche una grande compassione. Ci ricordano infatti che possiamo ridere di tutto e soprattutto di noi.
con
Ascanio Celestini
musiche eseguite dal vivo di
Gianluca Casadei
Ingresso gratuito con possibilità di prenotazione online su Ticketone,
telefonicamente al numero 0774.311.608 (dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, e negli stessi orari anche nei giorni festivi di spettacolo: sabato 1 agosto, e domenica  2 agosto), presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica (tutti i giorni in orario continuato dalle 11 alle 18),
e presso il punto CTS di Tivoli (Piazza Palatina, 2).
Ciascun titolo d’ingresso sarà valido fino a 15 minuti dall’inizio di ciascun evento, momento nel quale le disponibilità residue saranno messe nuovamente a disposizione del pubblico.
Le prenotazioni sono nominative e sarà richiesta la compilazione di un modulo dati all’ingresso.